#estateinbicipolitana: premiate le tre foto vincitrici del concorso

La cerimonia di consegna si è svolta martedì 11 ottobre nella sede della Città metropolitana

foto della premiazione
 

Sono state premiate  l'11 ottobre le prime tre foto classificate del concorso #estateinbicipolitana. I tre premi: una e-bike, una bici da città e una bici pieghevole messe a disposizione da Decathlon che ha scelto di sostenere il progetto, sono stati consegnati alle autrici e autori da Simona Larghetti, consigliera delegata delle Città metropolitana e da Valentina Orioli, assessora del Comune di Bologna.

 

Le 3 foto vincitrici del concorso, come previsto dal regolamento, sono state selezionate dalla giuria tra le 5 foto con più like su Instagram e le 5 foto con più like su Facebook.

Le 10 foto sono state valutate dalla giuria tecnica sulla base dei seguenti criteri:

  • pertinenza rispetto al tema del concorso
  • originalità del soggetto e della presentazione
  • tecnica e qualità della foto

Le altre persone che hanno partecipato e che sono state ammesse al concorso, riceveranno come premio una t-shirt tecnica della Bicipolitana e saranno contattate la prossima settimana per comunicare le modalità di consegna.

 

Le foto scelte

 

Prima classificata Valentina Prisco

Lo scatto è stato realizzato lungo la via San Donato (zona Pilastro), in corrispondenza della colonnina conta-bici.

"Ho utilizzato un’asta selfie per rendere l’immagine spontanea e cercare di trasmettere l’idea che davvero le piste ciclabili di Bologna possono essere utilizzate non solo per spostarsi durante il tragitto casa/lavoro ma anche durante il tempo libero, divertendosi in sicurezza".

 

Seconda classificata Beata Lenkiewicz, mamma di Teo:

La foto è stata scattata al parco Talon (Canon 70-200mm).

"Insieme abbiamo deciso di partecipare a questo concorso. Era un pomeriggio pieno di sole, uno dei pochi pomeriggi dove eravamo tutti e tre liberi, senza nessun impegno, un momento solo per noi. Uno scatto che ci riporta in tempo, a quel preciso momento della felicità. Uno scatto “rubato” senza posa, che coglie con naturalezza l'espressione di gioia sul viso del mio figlio".

 

Terzo classificato Andrea Tolomelli, papà di Enrico e Marco. Lo scatto è stato fatto lungo la linea 6 della Bicipolitana, nei pressi del Museo Lamborghini a Funo.

“L'idea è dei ragazzi, che alla mia proposta di partecipare al concorso, hanno pensato alla posa davanti al cartello della Bicipolitana. La foto è stata fatta durante lo spostamento in bici da Funo (dove abitiamo) ad Argelato (dove vivono i nonni)".

 
 
 
Data di pubblicazione: 12-10-2022
Data ultimo aggiornamento: 12-10-2022
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy