Sono state premiate l'11 ottobre le prime tre foto classificate del concorso #estateinbicipolitana. I tre premi: una e-bike, una bici da città e una bici pieghevole messe a disposizione da Decathlon che ha scelto di sostenere il progetto, sono stati consegnati alle autrici e autori da Simona Larghetti, consigliera delegata delle Città metropolitana e da Valentina Orioli, assessora del Comune di Bologna.
Le 3 foto vincitrici del concorso, come previsto dal regolamento, sono state selezionate dalla giuria tra le 5 foto con più like su Instagram e le 5 foto con più like su Facebook.
Le 10 foto sono state valutate dalla giuria tecnica sulla base dei seguenti criteri:
Le altre persone che hanno partecipato e che sono state ammesse al concorso, riceveranno come premio una t-shirt tecnica della Bicipolitana e saranno contattate la prossima settimana per comunicare le modalità di consegna.
Le foto scelte
Prima classificata Valentina Prisco
Lo scatto è stato realizzato lungo la via San Donato (zona Pilastro), in corrispondenza della colonnina conta-bici.
"Ho utilizzato un’asta selfie per rendere l’immagine spontanea e cercare di trasmettere l’idea che davvero le piste ciclabili di Bologna possono essere utilizzate non solo per spostarsi durante il tragitto casa/lavoro ma anche durante il tempo libero, divertendosi in sicurezza".
Seconda classificata Beata Lenkiewicz, mamma di Teo:
La foto è stata scattata al parco Talon (Canon 70-200mm).
"Insieme abbiamo deciso di partecipare a questo concorso. Era un pomeriggio pieno di sole, uno dei pochi pomeriggi dove eravamo tutti e tre liberi, senza nessun impegno, un momento solo per noi. Uno scatto che ci riporta in tempo, a quel preciso momento della felicità. Uno scatto “rubato” senza posa, che coglie con naturalezza l'espressione di gioia sul viso del mio figlio".
Terzo classificato Andrea Tolomelli, papà di Enrico e Marco. Lo scatto è stato fatto lungo la linea 6 della Bicipolitana, nei pressi del Museo Lamborghini a Funo.
“L'idea è dei ragazzi, che alla mia proposta di partecipare al concorso, hanno pensato alla posa davanti al cartello della Bicipolitana. La foto è stata fatta durante lo spostamento in bici da Funo (dove abitiamo) ad Argelato (dove vivono i nonni)".