La Bicipolitana bolognese è la prima rete ciclabile d’Italia a livello metropolitano, quasi 1.500 km di percorsi e due reti principali: una per gli spostamenti di tutti i giorni e una per il tempo libero.

LA MAPPA
 

La mappa interattiva (clicca qui per aprirla a schermo intero) mostra le linee della Bicipolitana della rete per gli spostamenti quotidiani e della rete per il tempo libero. Ogni linea è caratterizzata da un colore diversomentre quelle della rete per il tempo libero in diverse tonalità di giallo . I tratti di connessione delle linee sono visibili in colore grigio, mentre la rete ciclabile comunale è rappresentata in rosso.

Nei prossimi mesi la mappa verrà implementata con informazioni sempre più dettagliate sulle linee e sui servizi presenti sul territorio.

Hai visto degli errori sulla mappa?  Segnalali qui !

LE LINEE

La Bicipolitana si compone di 36 linee di cui 20 linee per gli spostamenti di tutti i giorni e 16 linee dedicate al tempo libero e al cicloturismo.

 

 
 
 

A CHE PUNTO SIAMO

Stato di avanzamento della rete ciclabile Bicipolitana per tutti i giorni, i dati della rete per il tempo libero saranno disponibili prossimamente.

  • 48% esistente/in corso di realizzazione (487 km)
  • 12% progettata finanziata (92 km)
  • 11% progettata non ancora finanziata (126 km)
  • 29% pianificata (292 km)
 
STATO DI AVANZAMENTO PISTE CICLABILI
 

(Fonte Città metropolitana di Bologna - agg novembre 2025)