La Bicipolitana bolognese è la prima rete ciclabile d’Italia a livello metropolitano, oltre 1.000 km di percorsi e due reti principali: una per gli spostamenti di tutti i giorni e una per il tempo libero.

Un'infrastruttura pensata per stimolare l'uso della bicicletta garantendo percorsi sicuri e continui e facilitare così la scelta della mobilità attiva (bici, bici elettriche, monopattini...) sia per il pendolarismo che per il turismo e il tempo libero.

Scegli la bici, scegli la Bicipolitana!

LA MAPPA
 

La mappa interattiva (clicca qui  per aprirla a schermo intero) mostra le linee della Bicipolitana per gli spostamenti quotidiani. Ogni linea è caratterizzata da un colore diverso . I tratti di connessione delle linee sono visibili in colore grigio, mentre la rete ciclabile comunale è rappresentata in rosso.

Nei prossimi mesi la mappa verrà implementata con informazioni sempre più dettagliate sulle linee, sui servizi presenti sul territorio, nonché con la rete delle ciclovie per il tempo libero.

Hai visto degli errori sulla mappa?  Segnalali qui !

LE LINEE

La Bicipolitana si compone di 32 linee di cui 18 linee per gli spostamenti di tutti i giorni e 14 linee dedicate al tempo libero e al cicloturismo.

 
 

A CHE PUNTO SIAMO

L’infografica mostra quanti km di piste della Bicipolitana sono stati realizzati (Fonte Città metropolitana di Bologna - agg dicembre 2021).

 
STATO DI AVANZAMENTO PISTE CICLABILI