CONCORSO #ESTATEINBICIPOLITANA

Banner partecipa al concorso
 

Scatta in bici con ESTATE IN BICIPOLITANA, il concorso fotografico che ha come protagonisti te, la tua bici e la Bicipolitana Bolognese, la rete ciclabile della città metropolitana di Bologna.

Un’idea ricca di premi, per raccontare la Bicipolitana, i suoi percorsi ma anche chi la vive e come la vive. Ma anche un modo per incentivare l'uso della bicicletta e la scelta della mobilità attiva (bici, bici elettriche, monopattini...) sia per il pendolarismo che per il turismo e il tempo libero. 

 

Il concorso è aperto a tutte le persone che hanno un profilo Instagram e/o Facebook, la partecipazione è libera e gratuita e si svolgerà unicamente tramite la condivisione dello scatto messo in concorso sul proprio profilo pubblico Instagram o Facebook.


Cosa fare per partecipare al concorso:

  • Scaricare lo sticker “Saluti dalla Bicipolitana.png” oppure “Greetings from Bicipolitana.png
  • scattare una foto che rappresenti il proprio modo di vivere la bici e la Bicipolitana
  • modificare la foto inserendo lo sticker scelto in modo da creare una “cartolina” in stile turistico (“Saluti da”);
  • seguire il profilo Instagram @bicipolitana_bolognese in caso di partecipazione tramite Instagram o mettere “mi piace” sulla pagina di Facebook @bicipolitanabolognese di Bicipolitana in caso di partecipazione tramite Facebook;
  • condividere la fotografia sul proprio profilo di Instagram o di Facebook inserendo nella didascalia (caption) dell’immagine l’hashtag del concorso #estateinbicipolitana, taggando @bicipolitana_bolognese su Instagram o @bicipolitanabolognese su Facebook e indicando il luogo dello scatto.

 

Per inserire lo sticker sulla propria foto, sia gli utenti Android sia Iphone potranno usare semplici strumenti o APP di editing foto.

Al termine del concorso, le 5 foto con più like su Instagram e le 5 foto con più like su Facebook arriveranno sul tavolo della Giuria, composta da rappresentanti del soggetto promotore, del mondo della bicicletta ed esperti di comunicazione e fotografia, che decreterà a proprio insindacabile giudizio i vincitori.

Le foto verranno valutate dalla giuria tecnica sulla base dei seguenti criteri:

  • pertinenza rispetto al tema del concorso
  • originalità del soggetto e della presentazione
  • tecnica e qualità della foto

 

Attenzione: gli scatti pubblicati in account Instagram o in account Facebook impostati come “privati” non potranno essere valutati e saranno pertanto esclusi dalla partecipazione.

Cosa fare per partecipare


E i premi???

Sono perfetti per chi avrà raccontato al meglio la Bicipolitana Bolognese!

  • PRIMO PREMIO: 1 bicicletta elettrica pieghevole a pedalata assistita;
  • SECONDO PREMIO: 1 urban bike (a scelta tra due modelli disponibili);
  • TERZO PREMIO: 1 bicicletta pieghevole.
  • Ad altri 100 partecipanti con più like saranno regalate t-shirt personalizzate Bicipolitana.

 

Vuoi saperne di più? Per maggiori dettagli consulta i Termini di partecipazione

 
I premi