La linea 14 della Bicipolitana collega il comune di Castel Maggiore a Medicina, tagliando trasversalmente la pianura bolognese a nord-est del comune capoluogo.
Attraversa i centri di Castel Maggiore, Granarolo dell’Emilia, Budrio e Medicina, permettendo anche in bicicletta i collegamenti trasversali fra i centri abitati della pianura.
La linea 14 intercetta molte delle linee ciclabili radiali che collegano Bologna con i comuni a nord (linea 6, 7, 8 e 9), oltre alla diramazione della linea 1 verso Medicina e alle numerose linee per il tempo libero come la Ciclovia del Navile, la Ciclovia Antiche Paludi Bolognesi, la Ciclovia di Mezzo e la Ciclovia de Santerno. È quindi perfetta e veloce per gli spostamenti di tutti i giorni fra i centri abitati della pianura, provala!
Attenzione però! La linea 14 non è ancora completa, per maggiori dettagli sullo stato di realizzazione guarda lo schema della linea qui a fianco, oppure consulta la mappa interattiva .
Informazioni tecniche sulla linea
La linea 14 della Bicipolitana è lunga 26,5km di cui 2,9 km sono esistenti, 4,5km sono in corso di realizzazione e 0,3 km sono progettati e finanziati.
La linea 14 della Bicipolitana presenta principalmente le seguenti tipologie di ciclabili:
La pavimentazione principale è l’asfalto.
I contesti attraversati sono: