La linea 6 della Bicipolitana collega il centro di Bologna a Galliera.
Si sviluppa interamente lungo la direttrice Galliera, importante asse di comunicazione fra Bologna e Ferrara, collegando i comuni di Castel Maggiore, San Giorgio di Piano e San Pietro in Casale.
La linea 6, collegando da nord a sud la pianura bolognese e l’Unione Reno-Galliera, intercetta tutte le linee trasversali della Bicipolitana (linea 13,14,15 e 16) oltre alla Ciclovia del Reno, alla Ciclovia di Mezzo e Ciclovia del Navile. La linea affianca inoltre la linea Bologna-Ferrara del SFM, che permette un facile interscambio treno-bici.
Questa importante linea della Bicipolitana permette un collegamento veloce fra centri abitati, importanti poli produttivi, scuole, impianti sportivi e centri commerciali, favorendo così l’uso della bicicletta per gli spostamenti di tutti giorni. La Bicipolitana ti porta sulle due ruote fino a Interporto, al Center Gross o al Museo Ferruccio Lamborghini, provala!
Attenzione però! La linea 6 non è ancora completa, per maggiori dettagli sullo stato di realizzazione guarda lo schema della linea qui a fianco, oppure consulta la mappa interattiva .
Informazioni tecniche sulla linea
La linea 6 della Bicipolitana è lunga 32,7km di cui 22,5 km sono esistenti e 1,4 in corso di realizzazione.
La linea 6 della Bicipolitana presenta principalmente una tipologia di ciclabile:
La pavimentazione principale e l’asfalto.
I contesti attraversati sono: